ARTEGNA- Sabato 31 Volleybas in festa
E’ ormai un appuntamento fisso per le società che fanno parte dell’associazione Volleybas e che, alla fine di ogni stagione, si incontrano per una giornata di giochi e premiazioni. Si tratta di “Join In”, la festa che riunisce atlete e atleti, dirigenti, allenatori e simpatizzanti del movimento guidato da Maria Maddalena Savonitto che vede partecipare 15 società pallavolistiche della provincia di Udine. L’appuntamento con “Join In” 2008 è per sabato 31 maggio, ad Artegna, che già l’anno scorso ha ospitato con successo la manifestazione.
“La società arteniese – spiega Savonitto – è una fra le realtà più attive e partecipi del circuito e dispone di impianti idonei per le gare e di un luogo, la Casa Comini, adatto per ospitare le oltre 500 persone che partecipano all’evento. Come ogni anno “Join In” sarà l’evento conclusivo della stagione per le società aderenti al progetto, anche se molte delle attività proseguiranno durante il periodo estivo, sia dal punto di vista prettamente sportivo sia per quanto concerne le ricerche scientifiche che interessano le ragazze e i ragazzi del movimento”.
La festa Volleybas 2008 avrà inizio nel pomeriggio con le gare e i giochi che coinvolgeranno il Settore Promozionale, il Minivolley, il Superminivolley e lo Starter, la categoria composta da atlete e atleti under 14 o principianti che hanno dato vita, durante l’anno, a un’avvincente torneo interno al Volleybas. A dare inizio alla giornata, alle 15.30, sarà proprio l’ultima giornata del Torneo Starter, che decreterà i nomi delle squadre classificate ai primi tre posti, mentre alle 16 scenderanno in campo le bambine e i bambini che daranno vita al torneo Minivolleybas. Tutte le partite verranno disputate all’aperto, nei prati adiacenti al campo sportivo e nella palestra del Villaggio Liguria. In caso di pioggia, invece, le gare del torneo Starter verranno giocate a Pagnacco presso la palestra delle scuole medie, in Piazza Martiti delle foibe, mentre il torneo Minivolleybas si disputerà presso le palestre di Artegna.
Al termine delle competizioni sarà Casa Comini a ospitate l’intera truppa del Volleybas per la cena e le premiazioni. “La festa Volleybas – prosegue la presidente – rappresenta anche un momento di riflessione sull’annata conclusa dal punto di vista dei risultati ottenuti sul campo, ma soprattutto per quanto concerne la crescita delle giovani leve, che è uno degli obiettivi principali del movimento. Nell’occasione, inoltre, daremo qualche anticipazione per quanto concerne le novità che caratterizzeranno le due prime squadre dell’associazione, vale a dire la Banca di Udine e la Cda Volley Talmassons, che disputeranno il campionato di serie C femminile 2008/2009”.
