TARVISIANO- Ritornano gli sciatori azzurri

Terzo appuntamento tra la nazionale di sci azzurra e i comprensori sciistici di Promotur.

I ragazzi della Valanga Azzurra ritornano sulle nevi del Tarvisiano per uno stage di allenamento in avvicinamento alla tappa slovena di Coppa del Mondo a Kranjska Gora.

Come da ormai tradizione graditi ospiti della Regione Friuli Venezia Giulia, gli atleti giungeranno nella Valcanale in tre diverse giornate: martedì 4 sarà la volta del gruppo dello Slalom Gigante con Massimiliano Blardone, Peter Fill, Christoph Innerhofer, Florian Eisath accompagnati dai tecnici Matteo Guadagnini, Berger oltre al preparatore atletico Vittorio Micotti. Mentre mercoledì 5 marzo, si aggiungeranno al gruppo Alberto Schieppati e il tecnico Petrulli.

Giovedì, infine, giungerà nella Valcanale il gruppo degli slalomisti con Giorgio Rocca, Christian Deville, Patrick Thaler e Giuliano Razzoli accompagnato dal responsabile tecnico Massimo Carca, dai tecnici Giancarlo Bergamelli, Patrick Merlo e dal fisioterapista Paolo Terzolo.

I gigantisti svolgeranno gli allenamenti il 5 e il 6 marzo all’interno del nuovissimo FIS Training Center di Sella Nevea e poi si muoveranno alla volta di Kranjska Gora, mentre gli slalomisti saranno impegnati venerdì 7 nello stadio dello slalom sulla pista "Priesnig C" del polo Promotur di Tarvisio prima di spostarsi nel centro sciistico della località slovena.

Anche in questa occasione si conferma, quindi, l’ottimo rapporto tra i poli sciistici della Regione Friuli Venezia Giulia e la Federazione che da anni sceglie le piste allestite da Promotur quale luogo ideale per gli allenamenti in vista delle gare di Coppa del Mondo per gli atleti azzurri dello sci alpino.