LAUCO- Domani la “Festa degli Anziani”

L’amministrazione comunale di Lauco, in collaborazione con la Pro Loco e la Soc. Coop. ”Casa del Popolo”, organizza la quarta edizione della “Festa degli Anziani”; la manifestazione conviviale si svolgerà sabato 22 dicembre, presso la sala polifunzionale della Casa del Popolo, in Lauco Capoluogo; avrà inizio alle ore 15,00 circa e sarà allietata dalla presenza di un gruppo locale di musica folk.

Il comune offrirà inoltre un rinfresco, arricchito da ottimi dolci tradizionali preparati da alcune signore del posto. Alle ore 14,00 il Parroco Don Fossà celebrerà la santa messa presso la chiesa di Ognissanti, sempre a Lauco.

L’iniziativa è dedicata agli oltre 200 ultra – sessantacinquenni residenti sull’Altopiano, che il comune ha provveduto ad invitare consegnando ad ognuno una locandina dell’iniziativa.

L’invito è stato esteso anche agli ospiti delle case di riposo di Villa Santina, Tolmezzo, Paluzza, originari dell’Altopiano.

Il Comune garantirà il trasporto alle persone che ne faranno richiesta.

Il sindaco Olivo Dionisio sottolinea l’importanza dell’iniziativa in quanto da la possibilità alle molte persone che, per vari motivi, non possono muoversi con facilità di incontrare amici e conoscenti e ricordare insieme i “vecchi tempi”, scambiarsi notizie, passare alcune ore in allegria. E’ quindi un’occasione per riprendere rapporti e soprattutto mantenere vivo il legame con la propria Comunità.

Naturalmente, tutti coloro che desiderano partecipare alla festa saranno benvenuti.