FORNI AVOLTRI- Contributo per l’acquedotto

La Protezione Civile Regionale ha stanziato un contributo di 250.000 euro per il miglioramento dell’acquedotto di Forni Avoltri. La somma stanziata è indirizzata a portare a termine con urgenza gli interventi sulla rete acquedottistica comunale, oltre che a garantire la più efficace tutela dell’incolumità delle persone.

Il sindaco Manuele Ferrari si è detto soddisfatto della sensibilità dimostrata dalla Protezione Civile Regionale e dagli assessori competenti Moretton e Marsilio.

Questo importante contributo – afferma Ferrari – consente di risolvere il problema dell’acquedotto comunale e di far fronte alla scarsità nell’approvvigionamento idrico delle zone più alte del paese, in passato penalizzate. Ciò sarà possibile innalzando la quota delle vasche di accumulo site nell’abitato di Avoltri.”

Inoltre l’Amministrazione Comunale e l’ufficio tecnico competente stanno valutando la possibilità di affiancare all’intervento finanziato dalla Regione, un’opera sostenuta da propri fondi di bilancio per la sistemazione di altre tratte critiche dell’acquedotto, come già fatto per le frazioni di Sigilletto e Collinetta.

Entrambe le azioni, volte al miglioramento della rete idrica, mirano ad evitare fatti come quelli legati alla siccità del 2005 che misero a rischio il rifornimento di diverse zone dell’abitato.