TOLMEZZO- Cittadinanza onoraria a Richard Findl

Il prossimo 15 dicembre, per l’ultima volta in veste ufficiale, il sindaco di Simbach am Inn Richard Findl, si recherà in visita a Tolmezzo. Il programma della giornata prevede alle ore 15.15 lo scoprimento della targa stradale di via Baviera, nella zona residenziale nord del capoluogo.
Successivamente, alle ore 16, il borgomastro sarà protagonista in prima persona in Duomo, nelle vesti di St. Nikolaus, per l’ormai consueto e atteso incontro con i bambini delle scuole materne ed elementari e la distribuzione dei doni.
Non solo i più piccoli, tuttavia, hanno imparato a conoscere e ad apprezzare la disponibilità e la generosità del primo cittadino tedesco, ma l’intera comunità tolmezzina, coinvolta su più fronti, durante questi sei anni di intensi rapporti e di proficui scambi con la cittadina di Simbach am Inn.
Ed è per questo che l’amministrazione comunale desidera concludere la giornata nella sala consiliare del municipio dove, alle ore 18, conferirà al sindaco Findl la cittadinanza onoraria in segno di gratitudine, di amicizia e di stima.