BUJA- Importante accordo per l’Assicom

L’Assicom SpA di Buja, una delle prime realtà nazionali del settore delle informazioni commerciali e della gestione del credito – il  Gruppo conta 170 dipendenti e 80 agenti di commercio – ha siglato un importante accordo con la compagnia di assicurazioni belga TCRe.

TCRe ha la sua sede a Bruxelles ed annovera come soci Fortis Venturing Holding del Gruppo Fortis (14° gruppo finanziario /bancario in Europa)  e la compagnia belga di assicurazione del credito Decroire/Delcredere.

TCRe è presente in Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Spagna e Italia ed è specializzata nel settore dell’excess off  loss, in sostanza assicura le aziende contro le perdite importanti dovute all’insolvenza dei suoi debitori.

L’Assicom SpA e la compagnia assicurativa TCRe presenteranno al mercato un prodotto innovativo denominato “confidently selling” che copre tutta la filiera relativa alla gestione del credito di una azienda dall’attività informativa, alla assicurazione e gestione del credito. Questo nuovo prodotto per il  mercato interno ed internazionale è rivolto ad un target di medie-grandi aziende.

“Confidently selling” permette una gestione del credito autonomamente controllata e gestita, una soluzione moderna un tempo riservata  unicamente dalle compagnie come tecnica riassicurativa.

 Durante il mese di dicembre a Bruxelles verrà definito il piano di marketing per il lancio del prodotto che avverrà ad inizio 2008 su tutto il territorio nazionale.