AMARO- Confermato il cda di Agemont

L’assemblea dei soci di Agemont, Agenzia per lo sviluppo economico della montagna, ha approvato il bilancio 2006-2007 e il bilancio sociale e ha dato conto, per voce del suo presidente, Alberto Felice De Toni, dell’andamento dell’esercizio e degli sviluppi futuri che vedono l’Agenzia proiettata verso la realizzazione di nuove azioni per la crescita della competitività del territorio, con ulteriori investimenti evidenziando fra le altre cose come il deficit – che è un deficit strutturale – si sia mantenuto sui livelli dello scorso anno. Dato questo che è stato apprezzato dai soci. L’assemblea ha approvato anche il bilancio sociale e confermato 5 dei 7 consiglieri del Cda (come stabilito dalla legge che impone appunto solo 5 consiglieri) vale a dire il presidente Alberto Felice De Toni, Massimo Del Mistro, vicepresidente, Mauro Pinosa, Oscar Chiapolino, Alfredo Diolosà. Confermato anche il collegio sindacale: Paolo Rizza presidente, Fabio Facchin e Francesco De Francisco.

“Siamo soddisfatti – ha spiegato il presidente di Agemont, Alberto Felice De Toni – per la conferma dei membri del cda precedente. Questo è un segno di fiducia della giunta sul lavoro svolto dall’ente e rappresenta per noi un fattore importante. Il nostro intento è quello di continuare a proseguire verso il miglioramento delle azioni dell’Agenzia a favore del territorio”.

Era presente il delegato della regione Fvg, Milan direttore centrale del patrimonio e Benvenuti in rappresentanza di Friulia.