TRIATHLON DELLE VALLI- Sabato la conclusione
Si correrà sabato pomeriggio a Forni di Sopra, a partire dalle 15.30, la terza edizione del Gran Premio delle Dolomiti Friulane, staffetta di triathlon non competitiva e valida come tappa del circuito regionale della disciplina, ultima tappa del "Triathlon delle Valli". Organizzata dalla locale Società Sportiva Fornese, la gara riunirà alcuni tra i più forti atleti regionali delle tre discipline skiroll, corsa e mountain bike, nonché i vari Rupil, Faleschini, Morassi, fondisti che in fase di preparazione della stagione invernale si affidano agli “sci con le rotelle”.
Il ritrovo per i concorrenti è fissato presso il bar H in località Davost, in quello che è il fulcro della zona sportiva di Forni Di Sopra. Da lì poi ci si sposterà per la partenza nella vicina frazione di Andrazza, presso il parcheggio della ditta Legnolandia, dal quale prenderà il via alle 15.30 la prima frazione. Con i loro skiroll i primi frazionisti dovranno raggiungere a forza di braccia e gambe la località Mauria, fermandosi circa 100 metri prima dell’Alberto Cridola dopo aver percorso quasi 6 km e 150 metri di dislivello. I concorrenti avranno l’obbligo di mantenere il lato destro della statale, che sarà chiusa al traffico solo in un senso di marcia.
Al cambio saranno pronti i podisti, che percorreranno il tracciato della pista di fondo fino a Santaviela, il sentiero dei bambini fino a Soraruoi e ancora la pista da fondo fino al bar H.
Al termine dei 4 km passeranno quindi il testimone ai terzi frazionisti, che in mountain bike (obbligatorio il caschetto) si dirigeranno verso Palas, Dria per Pocagneit e Cella, seguendo la sponda sinistra del Tagliamento. Lì attraverseranno il guado, faranno il giro dei laghetti passando dietro il campo da calcio e taglieranno infine il traguardo, dopo 6,7 km e un dislivello di 100 metri.
Per informazioni e iscrizioni contattare la Società Sportiva Fornese (segretario.sportiva@fornidisopra.org) oppure visitare il sito www.fornidisopra.org.
.
