PONTEBBA- L’Udinese incontra i friulani nel mondo
Sarà la squadra dell’Udinese, al gran completo, ad aprire i lavori dell’incontro dei “friulani nel mondo”. Una piacevole novità per i tanti appassionati e sostenitori della squadra, che potranno incontrare la formazione nella piazza antistante il Municipio di Pontebba, domenica 5 agosto alle 10,30. Di rientro dalla trasferta a Coventry (Inghilterra), l’Udinese “passerà a salutare” i rappresentanti dei Fogolars riuniti da sabato 4 agosto a Pontebba, per il tradizionale meeting annuale promosso dall’Ente Friuli nel Mondo.
“Ringrazio la famiglia Pozzo e l’assessore Enrico Bertossi per questo importante segno di attenzione nei confronti dei nostri conterranei residenti in Italia e all’estero – sottolinea il presidente Giorgio Santuz – che apre una nuova fertile stagione di collaborazione fra l’Ente Friuli nel Mondo e la più importante compagine sportiva friulana”.
‘Quasi duecento Fogolârs in cinque continenti sono un potenziale straordinario di promozione della più bella immagine del calcio friulano e su ognuno siamo pronti a far sventolare la bandiera bianconera, aggiunge Santuz – anche perché lo sport è un veicolo straordinario per far avvicinare i giovani alla conoscenza della cultura, della lingua, della storia, degli usi e dei valori dei propri genitori o dei propri nonni. Un modo concreto ed efficace per promuovere e tutelare la nostra identità e sviluppare nuove relazioni, in tutti i campi’.
La presenza dell’Udinese Calcio alla manifestazione rappresenta una conferma concreta della disponibilità, da parte della Società a instaurare nuove iniziative di collaborazione. “Un segnale importante per noi – conclude il presidente Santuz – che, consapevoli della forte attrazione esercitata dalla squadra, cercheremo di sfruttarla al meglio”.
