ILLEGIO- Sabato incontro con un vescovo esorcista

Il Vescovo emerito di Isernia, mons. Andrea Gemma, pratica abitualmente il ministero dell’esorcismo. "Le porte degli inferi non prevarranno" è il titolo della lettera pastorale che nel 1992 diede l’avvio al suo ministero di esorcista.

E’ questa l’esperienza che porterà ad Illegio, sabato 21 luglio, alle ore 18, nell’incontro che prosegue gli appuntamenti di confronto e riflessione organizzati in concomitanza con la mostra internazionale d’arte “Apocalisse. L’ultima rivelazione”, organizzata dal Comitato di San Floriano che, in questa occasione, ha raccolto il suggerimento giunto dall’associazione “Carnia in movimento”.

Combattere in prima persona contro le potenze delle tenebre è stata fin da allora la sua missione. In risposta al silenzio che gran parte della nostra cultura – talvolta nella Chiesa stessa -, mons. Gemma non ha paura di affermare: "Il Diavolo esiste e io l’ho incontrato". Ma come avvengono questi incontri? E cosa rivelano della grande battaglia che è in atto? Sono queste alcune delle domande che saranno affrontate dal vescovo emerito nel corso del suo intervento ad Illegio.

Dopo la conferenza nel Teatrotenda, sarà possibile approfondire da vicino l’argomento e la conoscenza di mons. Gemma a tavola, nella cena organizzata all’Albergo di Illegio (prenotazione obbligatoria entro il 20 luglio: tel. 0433 778822 oppure 328 6467963).