FORNI AVOLTRI- In campo gli “Aquilotti”

I pulcini del calcio carnico si trasformano ancora una volta in aquilotti per partecipare domani (sabato 14 luglio)  al terzo incontro organizzato, questa volta, a Forni Avoltri.

La visita del ct della Nazionale campione del mondo, Marcello Lippi, lo scorso maggio a Prato Carnico, ha dato il via alle iniziative che si sono concretizzate col torneo “Giocando con gli aquilotti”, già tenutosi in diversi campi sportivi della Carnia.

A fronteggiarsi al comunale di Forni Avoltri, domani, saranno le squadre dell’Ovarese A e B, del Rigolato, del Real I.C. A e B e del Cavazzo.

Il programma prevede, alle 9:30 il ritrovo al campo sportivo e alle 10 l’inizio delle attività. Le mini partite in cui le squadre si cimenteranno, saranno anticipate da giochi di abilità per tutti i pulcini. I giochi genereranno un punteggio che, sommato alle reti segante nel corso delle partite, determinerà la classifica finale.

Raduni come quello di Forni Avoltri si sono già disputati a Villa Santina e Tarvisio, mentre l’ultimo incontro della prima fase si terrà il 25 agosto ad Arta Terme. La seconda fase del torneo è invece in programma dal 31 agosto al 2 settembre e porterà gli aquilotti al Villaggio turistico Ge. Tur di Lignano Sabbiadoro. In tale occasione saranno premiati tutti i partecipanti, salutati dal comitato organizzatore e dai rappresentanti delle istituzioni regionali, provinciali e locali che hanno promosso il progetto.

di Lara Romanin