ARTA TERME- Federcasalinghe, prosegue la mostra

Passaggio di consegne per il gruppo “L’Arte dell’Artigianato” della Federcasalinghe, che fino alla fine da settembre esporrà nell’elegante hall delle Terme di Arta i dipinti di 16 dei 60 artisti dell’associazione, con un turn over ogni due settimane.

Dopo i quadri di Giovanni Patriarca il testimone passa quindi a Rita Polo di Forni di Sotto, nata come scultrice su legno, oggi stimata autrice di oli ed acquerelli. A presentarla domenica 15 luglio alle 18.30, oltre alla direttrice delle Terme Anna Zambelli e alla presidente regionale Federcasalinghe Lauretta Serafini – da quest’anno legate da un fecondo sodalizio che prevede per le iscritte (ed iscritti) dell’associazione di accedere alle cure e ai trattamenti dello stabilimento carnico a prezzi scontati tramite una speciale convenzione – l’artista, molto noto in Carnia, Marco Marra; la mostra è aperta agli utenti termali, a turisti, cittadini e a tutti i visitatori, che potranno anche acquistare le opere.

La prima tranche, riferisce Serafini, è andata molto bene, e l’iniziativa friulana è stata molto apprezzata anche dai vertici della Federcasalinghe nazionale. Sempre presso le Terme di Arta mercoledì 18 luglio le casalinghe artigiane allestiranno una Mostra Mercato di prodotti tipici (scarpets, cestini fatti col cartoccio, mosaici), ma anche di gioielli, ceramiche e decoupage. Per informazioni: Terme di Arta 0433 929320