ALTO FRIULI- Impianti aperti a Sella e Ravascletto
Dopo Tarvisio e Forni di Sopra, l’estate di Promotur giunge anche a Ravascletto e a Sella Nevea.
Da sabato 7 luglio, infatti, gli amanti della montagna potranno sfruttare anche gli impianti di queste due località per le loro escursioni.
Buone notizie dal polo di Ravascletto in fase di ammodernamento in vista dell’inverno. I lavori di realizzazione della nuova funivia che conduce sullo Zoncolan non impedirà l’apertura della seggiovia “Cuel Piciul” nei prossimi due fine settimana, mentre dal 21 luglio e fino al 19 agosto sarà possibile utilizzare l’impianto tutti i giorni.
La seggiovia inizierà a girare con orario mattutino a partire dalle 9 alle 12.30 e, nel pomeriggio, dalle 14 alle 17.30 con possibilità di deroghe o allungamenti. Invariato il prezzo dei biglietti di sola andata fissati a 5,00 euro e di andata e ritorno a 6,00 euro.
Sempre domani tornerà in funzione anche la funivia del Canin a Sella Nevea. La località della Val Raccolana, inserita in un contesto naturale unico al cospetto dei gruppi montuosi del Canin e del Montasio non è solo sci e stagione invernale, ma offre grandi possibilità anche durante l’estate.
La funivia del “Canin” rimarrà aperta fino al 9 settembre con orario 8-17, ma anche qui saranno possibili deroghe o allungamenti. Come negli altri poli nessuna variazione di prezzo sui biglietti fissati a 6,50 euro per la sola andata e a 7,50 euro per l’andata e ritorno.
Per ogni ulteriore informazione, Promotur informa che è consultabile il sito www.promotur.org dove gli interessati possono trovare tutte le informazioni possibili relative ai 5 poli sciistici della Regione Friuli Venezia Giulia.