OSOPPO- E’ tempo di “Gioca Estate”
Da lunedì 11 giugno è iniziato “GIOCA ESTATE” il centro estivo organizzato dall’A.C.S. Donatella Macuglia con il contributo del Comune di Osoppo.
È organizzato da un gruppo di persone che si sono messe liberamente “ in gioco” ponendosi a disposizione della comunità, in questo modo, attraverso la pratica dello sport, hanno voluto promuovere un percorso accessibile a tutti in una dimensione educativa e formativa, avvalendosi della collaborazione di specialisti dei vari settori: insegnanti di ed. fisica o prossimi laureandi in Scienze Motorie, istruttori sportivi federali ed educatori.
Le attività di avviamento allo sport e di aggregazione si svolgono dal lunedì al venerdì presso il Centro Polifunzionale e le annesse aree verdi esterne, la palestra, il campo di tennis e di basket, il Parco del Rivellino e due volte alla settimana presso il Golf club Udine di Villalta di Fagagna.
I ragazzi, che sono invitati a partecipare numerosi per tutto il mese di giugno e luglio, vengono suddivisi in gruppi per fasce di età e seguiti dal personale specializzato si alterneranno nella pratica ed avviamento a: scherma, tiro con l’arco, bocce, tennis, minibasket , golf, ballo sportivo.
Sono inoltre previsti in alternanza giochi di gruppo di abilità e giochi sportivi ( beach volley-beach bocce su campo di sabbia finissima per stare liberamente scalzi).
“Tutti insieme per giocare, fare sport, divertirsi in amicizia” è quanto il sig. Paolo, organizzatore e vicepresidente dell’Ass. Donatella Macuglia, lancia come slogan promuovendo questa iniziativa, aperta all’intera comunità ma anche ai comuni limitrofi, per dare ai bambini ed ai ragazzi dai 7 ai 14 anni l’opportunità di essere coinvolti in attività sportive nuove, mai sperimentate nella realtà paesana ed inoltre con la finalità di riprendere quella “vecchia abitudine di ritrovarsi” in un punto di riferimento ( qual era anni fa l’oratorio) e di aggregazione giovanile negli spazi del Polifunzionale, dei campetti e nell’adiacente Parco del Rivellino.
A nome dell’Ass. Donatella Macuglia si ringraziano fin d’ora per la collaborazione e disponibilità fornitaci le Ass. sportive per la Scherma, l’ASD Fiamme Cremisi di Cordovado per il tiro con l’arco, il Tennis Club di Gemona, la Bocciofila di Osoppo e la Federazione Gioco bocce comitato di Udine, il golf Club di Villalta di Fagagna, l’Oasi danze di Osoppo per il ballo sportivo ed inoltre la Protezione civile e la Parrocchia di Osoppo e i vari volontari.
Si invitano i genitori dei bambini/e e dei ragazzi/e a rivolgersi:
presso il Polifunzionale dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle 12.30 o dalle 15.30 alle 18.15 per ogni informazione( zona Rivellino dietro la Caserma dei Carabinieri )
o a telefonare al 348 1330540
