ARTEGNA- Pallavolo, successo per “Join In”
Oltre 500 persone hanno preso parte, nei giorni scorsi, a Join In, l’evento che conclude la stagione pallavolistica targata Volleybas. Ad ospitare quello che ormai rappresenta un appuntamento fisso per le società del circuito Volleybas sono state, per la prima volta, le strutture sportive di Artegna che hanno visto, nel corso della mattinata, susseguirsi le gare di minivolley, superminivolley e del settore promozionale. I ragazzi e le ragazze più grandi, invece, hanno dato vita all’ultimo appuntamento del torneo Starter, riservato alle formazioni under 13 e under 14 misto delle società del Volleybas che si è svolto lungo tutto l’arco della stagione coinvolgendo 11 squadre. Ad aggiudicarsi la vittoria, confermandosi alla testa della classifica anche dopo l’appuntamento di Artegna, è stata la formazione del Volleybas Udine, allenata da Elisabetta Ocello, seguita dall’Aspa Artegna di Anna Stefani e dalla Volley Talmassons di Michela Gori. Al termine degli incontri tutte le società sono state ospiti della Pro Loco di Artegna presso l’area festeggiamenti, dove si sono svolti il pranzo, le premiazioni e il rompete le righe finale. Ospite d’onore dell’evento è stato il presidente della Fipav Fvg, Renzo Cecot.
“Il maltempo – ha spiegato la presidente del Volleybas, Maria Maddalena Savonitto – ci ha costretto a rinunciare alla sede di Pavia di Udine e a riorganizzare l’evento ad Artegna. La grande disponibilità e organizzazione della società arteniese hanno fatto in modo che la manifestazione riuscisse perfettamente, e le oltre 500 persone presenti ne sono state la prova. Un ringraziamento particolare va, inoltre, alla Banca di Udine, a Egocenter, a Patricia Milton e alla Distilleria Domenis, che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, uno dei più importanti della stagione del circuito”. Nel corso delle premiazioni, il presidente Cecot ha voluto ricordare l’enorme lavoro svolto dalle società associate al Volleybas a favore dei bambini e delle bambine che si avvicinano alla pallavolo e dei settori giovanili, evidenziando come questa scelta rappresenta il giusto presupposto per favorire una maggiore qualità della pallavolo regionale.
Alla cerimonia conclusiva dell’evento hanno preso parte anche le atlete, i dirigenti e gli allenatori delle due formazioni di punta dell’associazione, vale a dire la Banca di Udine Volleybas e la Cda Volley Talmassons, che hanno entrambe disputato il campionato di serie C regionale, chiudendo brillantemente la stagione e sfiorando, nel caso della formazione di Talmassons, i play off promozione. Nell’occasione è stato ricordato anche la positiva stagione dell’Under 18 targata Cda Volley Talmassons, che riuniva alcune fra le migliori atlete del Volleybas, classificatasi al secondo posto nel campionato provinciale, ed è stata premiata Ornella Bon, classe ’92, che ha recentemente partecipato ad uno stage del Club Italia, a Ravenna, e che rappresenta il futuro del circuito. “L’evento Join In – ha proseguito Savonitto – chiude ufficialmente la stagione sportiva per i bambini e le bambine delle società aderenti, tuttavia le due prime squadre si stanno continuando ad allenare per preparare la prossima stagione e i dirigenti sono al lavoro per allestire la rose delle diverse squadre. Un’attività agevolata dal rapporto esistente fra le società Volleybas, basata sulla collaborazione e sulla libera circolazione delle atlete”
