TARVISIO: Albergatori: “Stop allarmismi, qui si scia”

 

“A forza di ripetere che Tarvisio è senza neve si corre il rischio di ingenerare negli appassionati una falsa rappresentazione della realtà. E’ bene invece ribadire come la nostra stagione sciistica stia procedendo normalmente anche perché le condizioni delle piste attualmente aperte per la discesa – il primo tratto della cabinovia Lussari, la funivia Misconca e tutti i campetti del Duca d’Aosta – sono molto buone, stante il loro perfetto innevamento artificiale. Da noi, insomma, non c’è il pericolo di rovinare gli sci a causa dei sassi sporgenti”. 

 

E’ quanto sottolineano in una nota gli albergatori del Tarvisiano aderenti all’Associazione Industriali di Udine, mossi dalla volontà di non voler alimentare eccessivi e fuorvianti allarmismi per l’emergenza neve.

 

“Il bilancio della stagione – spiegano a tale riguardo – è finora positivo. Il periodo delle vacanze natalizie ha fatto registrare volumi di clientela in linea con le annate passate. Disdette di prenotazioni non si sono verificate. Grande è adesso l’attesa per l’impulso, in termini di presenze, che potrà essere dato dallo svolgimento delle manifestazioni internazionali in programma, in primis le gare di coppa del mondo di sci femminile”.

 

Gli albergatori del Tarvisiano concludono il loro intervento ricordando l’impegno di tutta la montagna friulana a promuovere la propria immagine di ospitalità ed efficienza. “Troviamo sbagliato stilare classifiche tra le varie località sciistiche del Friuli su chi è stato più bravo ad affrontare il problema della carenza di neve. Dobbiamo continuare a far fronte comune per dare risalto all’offerta turistica della nostra montagna nel suo complesso. Se restiamo uniti siamo competitivi; mentre divisi non andiamo da nessuna parte”.