TOLMEZZO- Stasera il concerto di fine anno
Si conclude il 2006 con il tradizionale e festoso Concerto di “FINE ANNO”, che si terrà il 29 Dicembre, alle 20,45 al Teatro Comunale “L. Candoni” di Tolmezzo.
L’organizzazione della Città di Tolmezzo – Sindaco dott. Sergio Cuzzi – in collaborazione con l’Associazione Culturale “R. Lipizer” ONLUS di Gorizia, gode del patrocinio e del contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, e dell’importante sponsorizzazione della FCRUP-Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone e dalla Presidenza del Consiglio Regionale, grazie alla volontà dei rispettivi Presidenti, dott. Silvano Antonini-Canterin e dott. Alessandro Tesini.
Protagonista sarà l’Orchestra Filarmonica di Arad – Romania, diretta dal bravissimo e altrettanto simpatico M° Ovidiu Balan, con la partecipazione solistica del vincitore del “Premio Rodolfo Lipizer” 2006, il violinista francese Amaury Coeytaux (leggere coetò), la soprano aretino Silvia Martinelli e il bassobaritono goriziano Eugenio Leggiadri Gallani.
Il programma seguirà il consueto copione, che ha sempre incontrato il favore del pubblico. Nella prima parte si esibirà – come solista – il violinista Amaury COEYTAUX (si pronuncia Coeto), che eseguità il Concerto n.1 di D. Sciostakovic e il “Rondò capriccioso” di C. Saint-Saëns. Nella seconda parte verranno proposti i tradizionali valzer e polke degli Strauss, intercalati da alcune Arie di operette (Il Paese dei Campanelli e la Principessa della Czardas), nell’interpretazione del soprano aretino Silvia Martinelli e dal bassobaritono goriziano Eugenio Leggiadri Gallani.
