BORDANO- Realizzati due parchi giochi per bambini
L’idea di creare degli spazi di ritrovo ed aggregazione per i bambini più piccoli, che da parecchi anni era fra i progetti dell’Amministrazione Comunale di Bordano perché particolarmente sentita dalla popolazione, è stata finalmente concretizzata.
Grazie ad un contributo della Comunità Montana, a fondi propri e, per quanto riguarda i giochi destinati alla frazione di Interneppo, al contributo di un gruppo di volontari, sono stati realizzati due parchi attrezzati per bambini, uno nel capoluogo nei pressi della Casa delle Farfalle e l’altro nell’area adiacente l’Ambulatorio Medico della frazione di Interneppo.
Le zone individuate sono state attrezzate entrambe di una torretta con scivolo e di un’altalena doppia, posizionate su un’apposita pavimentazione antitrauma che rispetta i requisiti di sicurezza.
La scelta delle attrezzature è stata indirizzata verso materiali riciclati ed in particolare verso il neolite che offre garanzie di qualità e sicurezza ed è costituito da plastica proveniente dalla raccolta differenziata.
Nell’individuare i materiali quindi l’Amministrazione è rimasta coerente con la linea da sempre seguita, di particolare considerazione per la tutela dell’ambiente.
Un augurio dunque di buon divertimento a tutti i bambini, con un occhio di riguardo, come sempre, all’utilizzo e conservazione delle nuove strutture.
