TOLMEZZO- Iniziativa “Nati per Leggere”

Come lo scorso anno, il coordinamento delle biblioteche della provincia di Udine aderenti al progetto nazionale "Nati per Leggere" organizza nella stessa settimana di novembre nella quale si celebra la giornata internazionale dei diritti dei bambini, una serie di iniziative per far conoscere le finalità del progetto "Nati Per Leggere" e per stimolare l’interesse e il piacere della lettura nei bambini dalla più tenera età. 
Mercoledì 22 novembre, la Biblioteca civica di Tolmezzo ospiterà un’iniziativa particolarmente pensata per i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni. Sara Castellan dell’associazione culturale GrâDiba leggerà ed animerà "Tranquilla Pièpesante" di Michael Ende.L’appuntamento è alle 17.30 presso la biblioteca civica di Tolmezzo, in via Renato Del Din 3. L’ingresso è libero.
Da mercoledì 29 novembre riprendono gli appuntamenti settimanali di letture ad alta voce realizzate dal gruppo di lettori volontari. L’ora del racconto è articolata in due parti: la prima dedicata ai più piccoli (3-6) anni inizia alle 17,30. Alle 18,10 viene invece proposta una lettura per i bambini di età compresa tra 7 e 10 anni. Le letture si terranno ogni mercoledì fino al 31 gennaio, con esclusione del periodo delle vacanze natalizie (27 dicembre e 3 gennaio).