LAUCO- Presentazione dell’Agenda Friulana 2007
Sabato 2 dicembre alle ore 17,30, presso la sala polifunzionale della Casa del Popolo di Lauco, avrà luogo la presentazione dell’Agenda Friulana 2007.
Dopo i saluti del Sindaco Olivo Dionisio, la parola passerà a Franco Romanin, che illustrerà l’Agenda con il coordinamento di Ario Cargnelutti.
Da sottolineare che l’iniziativa vedrà la partecipazione del poeta carnico Eligio Nassivera, che interpreterà alcune delle sue più belle liriche.
La presentazione sarà inoltre allietata da un’orchestrina locale.
L’incontro si concluderà con un buffet ed un brindisi augurale, offerti dall’albergo diffuso e dai commercianti del comune.
Due pagine dell’Agenda sono dedicate all’Altopiano di Lauco, l’unico comune presente all’interno della pubblicazione; il Sindaco Olivo Dionisio ha inoltre dedicato la pagina di presentazione al gemellaggio con il comune carinziano di Rosegg, avvenuto il 19 agosto nell’ambito di importanti festeggiamenti ed iniziative.
Sottolinea Dionisio: “Questa è una delle tante iniziative finalizzate a far conoscere il nostro territorio ed i mille tesori che esso racchiude. La mia amministrazione ha inoltre colto questa bella occasione per ricordare l’importante cerimonia di gemellaggio tra il comune di Lauco ed il comune carinziano di Rosegg, svoltasi il 19 agosto 2006 all’interno del progetto comunitario “Celtic”. L’augurio è che lo spirito di fratellanza e collaborazione sviluppatosi tra le nostre comunità grazie al gemellaggio si mantenga nel tempo e diventi sempre più forte, trasmettendosi alle future generazioni e favorendo così la crescita umana e culturale dei nostri giovani.”
