AMARO- Lotta alla Fibrosi Cistica
Dal 23 al 29 ottobre si tiene in tutta Italia la settimana della ricerca italiana per la lotta alla Fibrosi Cistica. Tra le varie iniziative attuate in ambito nazionale sono previste 2 giornate di informazione e raccolta offerte, che per l’Alto Friuli si terranno sabato 28 e domenica 29 ottobre 2006 presso la galleria del Centro Commerciale Le Valli di Carnia ad Amaro; inoltre fino al giorno 11 novembre è possibile donare 1 euro a favore della ricerca inviando un SMS al numero 48588 da tutti i telefoni cellulari Wind, Vodafone-Omnitel, 3 e Tim, oppure 2 euro da telefono fisso.
Purtroppo la Fibrosi Cistica tra le malattie genetiche che colpiscono i bambini è la più diffusa in Italia ed ogni anno nascono nuovi casi di bimbi affetti da questa malattia. E’ ancora molto sconosciuta, per questo l’Associazione intende far conoscere la malattia e chiede un’offerta per il finanziamento della ricerca scientifica e per l’acquisto di medicinali e strumenti terapeutici, necessari ai bambini ammalati.
Per eventuali chiarimenti ed ulteriori informazioni sulle iniziative nella nostra regione ed in tutta Italia, potete collegarvi al sito internet www.FibrosiCistica.it.
