TOLMEZZO- Conferenza sindaci Conca Tolmezzina
Si è svolta martedì la prima conferenza dei sindaci della "Conca tolmezzina", associazione fra i comuni di Amaro, Cavazzo, Tolmezzo e Verzegnis costituita la primavera scorsa con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi e di razionalizzare le risorse umane ed economiche.
Durante l’incontro è stato presentato il risultato del lavoro svolto, in collaborazione con la Comunità Montana della Carnia, da alcuni gruppi di lavoro composti dal personale dei comuni, guidati da un formatore, che avevano il compito di formulare alcune ipotesi organizzative per la nuova struttura gestionale.
I rappresentanti dei gruppi di lavoro hanno illustrato agli amministratori quattro possibili modelli organizzativi da adottare per mettere concretamente in atto la gestione associata dei servizi. I rappresentanti delle Amministrazioni comunali hanno apprezzato il lavoro svolto e deciso che, nei prossimi giorni, dopo aver vagliato le quattro proposte, sceglieranno il modello che riterranno più adatto e che diventerà la base per definire nel dettaglio le modalità organizzative della conca tolmezzina.
La conferenza dei sindaci ha quindi provveduto ad eleggere il Presidente dell’associazione nella persona del sindaco di Amaro, Silvano Tomaciello.
