CARNICO: Ampezzo primo finalista di Coppa, da decidere l’avversario
**COPPA CARNIA. E lAmpezzo la prima finalista della Coppa Carnia. Nella seconda giornata dei triangolari di semifinale, la squadra di Maisano ha battuto in casa l’Ovarese per 2-0 con reti nel primo tempo di Vanni Candotti al 22 e Alberto Spangaro al 37. Avendo già vinto in casa del Cavazzo, lAmpezzo diventa irraggiungibile da parte delle avversarie. Sarà quindi ininfluente la partita di Ovaro del 17 giugno.
Tutto da decidere invece nel Girone A, dopo il pareggio per 1-1 fra Arta Terme e Real I.C..
Ospiti in vantaggio al 22 con Radina, rossoblu al pareggio in pieno recupero con Micera, gol che comunque potrebbe risultare inutile, in quanto nellultima giornata il Real incontrerà il Campagnola, già eliminato proprio a causa del gol termale. Vincendo con 2 reti di scarto (o con una ma segnando almeno tre reti), lundici di Giorgio Iob accederebbe alla terza finale consecutiva. Una curiosità: lincontro di ieri sera è stato arbitrato da Alessandro Revelant, alla prima uscita dopo i fattacci di Malborghetto. Uno dei suoi collaboratori di linea era il presidente della sezione Aia di Tolmezzo, Stefano Monfredo.
**SQUALIFICHE.
Prima Categoria: una giornata a Di Giorgio, Quaglia e Zilli (La Delizia), Tassotti (Cedarchis), R.Agostinis (Cavazzo), Cescutti e G.Sandri (Velox), Candoni e Zarabara (Real I.C.), Scarsini (Illegiana). Inibito sino al 30 agosto il “paron” della Delizia, Luigi Cristofoli.
Seconda Categoria: un turno a C.Romanin (Ardita), D.Colomba (Bordano), D.Piller e Natale (Sappada), Moro (Ravascletto), R.Cargnelutti (Stella Azzurra), Martini (Timaucleulis).
Terza Categoria “A”: una giornata a Copetti (Rapid), Rabassi (Fornese), Adami, G.Busolini e Muner (Fusca), E.Durigon e Genduso (Rigolato), Quaglia (Cercivento).
Terza Categoria “B”: un turno a Signorelli (Chiusaforte) e Cescutti (Pontebbana).
**RICORSO.
Oggi, alle 18, si riunisce a Udine la commissione disciplinare di secondo grado per discutere il ricorso del Malborghetto avverso le maxisqualifiche del dopo Cedarchis.
**ANTICIPO.
Cavazzo-Velox (Prima) si giocherà sabato alle 18.30.
Ricordiamo anche l’inversione di campo fra Real I.C. e Ovarese: andata domenica a Ovaro, ritorno il 29 settembre a Imponzo.
**UNDER 20.
Si gioca oggi la sesta giornata.
Girone A: alle 18.30 Sappada-Velox, alle 19 Villa-Mobilieri, Paluzza-Edera e Ovarese-San Pietro.
Girone B: alle 18.30 Val Resia-Stella Azzurra, alle 19 Cavazzo-Illegiana, N.Tarvisio-Real I.C. e Arta Terme-Moggese.
**GIOVANISSIMI.
Ovarese e Arta Terme sono ad un passo dalla finale del 14 luglio.
Nel Girone A ai biancazzurri basterà pareggiare domenica in casa con il Villa per rintuzzare l’attacco dei Mobilieri, staccati di tre punti e impegnati a Sutrio con l’Audax.
Nel Girone “B” i termali hanno un punto di vantaggio sul Real I.C.: domenica ricevono la Nuova Tarvisio, che nelle ultime due partite ha subito 15 reti. Il Real gioca a Pontebba. (di Bruno Tavosanis)
