CARNICO: Cavazzo solo in vetta, il Malborghetto riprende la marcia
Il commento alla prima giornata di ritorno del Campionato Carnico.
**PRIMA CATEGORIA.
Pronostici rispettati in vetta alla classifica. Il Cavazzo batte senza troppi patemi La Delizia, anche se ha dovuto attendere la ripresa per segnare le 3 reti che lo riportano solitario al comando (il Cedarchis recupererà il 24 luglio la sua partita con lOvarese). Risale il Malborghetto, ritornato la squadra di qualche settimana fa grazie al recupero di quattro dei sei squalificati. Con Narduzzi implacabile bomber, la squadra di Cappellaro ha prevalso sui Mobilieri, alla quarta sconfitta consecutiva nonostante una prova volenterosa. Avesse un Narduzzi là davanti, sarebbe molto più in alto, considerando che i tiri in porta, nonostante limpegno del bravo Quaglia, latitano. Comunque occhio al Malborghetto, la corsa (spedita) è ripresa. Il Campagnola spegne definitivamente le speranze di riconquista del titolo dellArta, che paga a caro prezzo le assenze del portiere Bazzetto e di Cescutti, ma anche di Hans Puntel e Screm. I gemonesi, invece, possono ancora dire la loro così come il Real I.C., che chiude il discorso nel primo tempo con unIllegiana sorprendente nella sua fragilità dopo le ultime positive prestazioni. La Velox conquista un buon punto in casa dellAmpezzo, impedendo agli avversari di allontanarsi troppo dalle zone basse.
**SECONDA CATEGORIA.
LEdera ritorna in vetta alla classifica grazie al netto successo sul fanalino di coda Bordano: 5-0 il punteggio con reti tutte realizzate nella ripresa. Si ferma invece la marcia del S.Pietro, costretto dal positivo Timaucleulis a interrompere la lunga striscia positiva. Resta comunque discreto il margine dei bellunesi sulle inseguitrici: il Paluzza, infatti, perde in casa dellAudax, consentendo così ai fornesi di riavvicinarsi. A due punti dai nerazzurri arriva anche un terzetto composto, oltre che dal Timaucleulis, anche da Lauco, vincitore in casa di un Ravascletto che continua la sua inspiegabile altalena, e da Stella Azzurra, dominatrice in casa del Sappada. In coda pesante successo del Trasaghis: ora per lArdita la situazione è molto seria.
**TERZA CATEGORIA A.
Ancora e Villa volano ed il vantaggio di sette punti sulle inseguitrici si sta rivelando sempre più decisivo. I pesarini hanno sudato ma alla fine hanno prevalso su un Rapid capace sempre di esaltarsi contro le grandi. Ha tenuto botta anche la Paularese ma la voglia di successo del Villa non ha lasciato scampo agli uomini di Revelant. Si chiude, invece, definitivamente ogni speranza del Cercivento di reinserirsi nella lotta di testa: lo 0-3 con il Rigolato, vera sorpresa della stagione, significa alzare bandiera bianca.
**TERZA CATEGORIA B.
Giornata importante quella di ieri, perché Nuova Tarvisio e Val del Lago provano una fuga. I tarvisiani battono senza problemi il Val Resia e restano in vetta, mentre Moro trascina i suoi ad una clamorosa rimonta (da 0-2 a 3-2) sulla Moggese. Pontebbana e Val Fella si annullano a vicenda mentre il Chiusaforte si fa bloccare in casa da uno Stalis in vantaggio di due reti fino a 10 dal termine. (di Bruno Tavosanis)
