VELA: Al Giro d’Italia “Carnia” precede nuovamente Milazzo

Come previsto la Molfetta-Vasto, 14ª tappa del Giro d¹Italia a Vela RAScup 2002, è stata una regata difficile e molto combattuta. Dopo il cancello di Vieste la scorsa notte hanno preso imperiosamente il comando Roma-Fondazione Serono e Forlì-Nemo ingaggiando fra loro un entusiasmante duello che nell¹ultima parte della regata si è trasformato in un vero e proprio match race durato oltre 10 miglia. All¹arrivo Roma-Fondazione Serono bruciava letteralmente in volata Forlì-Nemo precedendola sul traguardo di soli 5 secondi. Nel frattempo dietro si scatenava una bagarre per la conquista della piazza d¹onore e Reggio Calabria riusciva a spuntarla su Molfetta-Superfast Ferries. La classifica generale si presenta ora con un assetto più definito: Riva del Garda-Printel, vittima della mancanza del suo timoniere, ha dovuto subire l¹attacco vincente di Roma-Fondazione Serono che si riprende la maglia rosa mentre Forlì-Nemo e Reggio Calabria riscattano l¹opaca prova del bastone di Molfetta. Lombardia-Promelit LG scivola al 5° posto ma i giochi restano ancora aperti.

Domani alle 12 il via alla partenza della 15ª tappa: regata a bastone che si svolgerà nella acque antistanti Vasto Marina.

Ordine d¹arrivo 14ª tappa Molfetta-Vasto: 1) Roma-Fondazione Serono 2) Forlì-Nemo 3) Reggio Calabria 4) Molfetta-Superfast Ferries 5) Fiamme Gialle 6) Riva del Garda-Printel 7) Grado-Fonderie Fontanini 8) Cagliari 9) Lombardia-Promelit LG 10) Spotorno/Noli-Tnt 11) Casamicciola Crems 12) Piombino 13) Carnia-Agemont 14) Milazzo.