TRIESTE: Carnia protagonista alla Fiera

La Fiera di Trieste si appresta ad ospitare sabato 19 e domenica 20 ottobre prossimi la 3° edizione della “Mostra Mercato di AUTO E MOTO D’EPOCA”.
La manifestazione prevede l’esposizione di auto e moto storiche arricchita da gare, raduni, prove tecniche nonché mostra-scambio di auto, moto, accessori e ricambi.
All’interno della manifestazione, il Consorzio CARNIA WELCOME e la FIERA DI TRIESTE in collaborazione con l’Associazione TRIESTE IN LAMBRETTA creeranno nel Padiglione “A” l’originale spazio “UN VILLAGGIO DI NOME CARNIA – LA LAMBRETTA IN VACANZA”.
Artigianato carnico, degustazione di prodotti tipici e materiale “dell’epoca” della lambretta verranno esposti in questo piccolo villaggio.
Sembrerà di rivivere le vacanze degli anni ‘60/’70: foto ed abbigliamento dell’epoca, sci, scarponi ed accessori faranno da contorno alle mitiche lambrette.
Com’è d’uopo quando è presente l’Associazione Trieste in Lambretta ci sarà uno spazio riservato alla solidarietà ed un’area tutta dedicata ai bambini.
Le opere della pittrice Fabiola Perissutti unitamente alle emozioni della natura e dello sport immortalate dal fotografo Gaspare De Martin chiuderanno il quadro dedicato alla lambretta in vacanza ed il visitatore potrà riprendere la visita alle auto e moto d’epoca.
In occasione della manifestazione, sabato 19 ottobre alle 17.30 presso “UN VILLAGGIO DI NOME CARNIA” si terrà la presentazione del progetto “DALLA CARNIA AL MARE” che abbina la cultura allo sport ed al tempo libero con itinerari naturali, culturali e sportivi dedicato alle scuole ed alle associazioni sportive di Trieste e della ”Mostra Mercato di AUTO E MOTO D’EPOCA” prevista a Forni di Sopra il week-end del 22 giugno 2003 in concomitanza con la FESTA DELLE ERBE DI PRIMAVERA e con la FESTA NAZIONALE DEL TOURING JUNIOR.
L’orario d’apertura è previsto dalle 08.00 alle 20.00 con orario continuato. L’ingresso è libero.