FORNI AVOLTRI- Inaugurato il nuovo ufficio postale
Inaugurato ieri il nuovo ufficio postale di Forni Avoltri.
.
“Mi fa molto piacere che Poste Italiane abbia voluto investire a Forni Avoltri. L’impegno per la realizzazione del nuovo ufficio postale testimonia l’interesse per l’intera comunità. Come Amministrazione Comunale abbiamo dato il nostro contributo sotto il profilo immobiliare. Alla resa dei conti ora i cittadini possono contare su un moderno ufficio postale che rappresenterà un importante punto di riferimento sul territorio sia per gli anziani che per i giovani”. Questo il pensiero di Loris Brunasso, Sindaco di una località carnica con alta vocazione per la valorizzazione dell’ambiente, per il turismo e lo sport. “Anche da questo punto di vista – continua Brunasso – il nuovo ufficio postale garantirà una bella sede e un servizio efficiente agli ospiti che vorranno onorarci con la loro presenza”.
I principali interventi realizzati nel nuovo e luminoso ufficio postale di corso Italia riguardano le soluzioni tecniche per aumentare il comfort, l’abbattimento delle barriere architettoniche, e una moderna segnaletica per l’accesso ai servizi.
Particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza. Sofisticati sistemi garantiscono inoltre il controllo di tutti gli ambienti del nuovo ufficio. Un sistema di telecamere vigila 24 ore su 24 tutta la struttura, e le blindature esterne sono di nuova concezione e così le porte di sicurezza.
“Con il nuovo ufficio – interviene la direttrice Valeria Romanin – sono convinta di poter dare un contributo di sostanza ai cittadini. E’ ovvio che ci sarà parecchia curiosità in giro per vedere quali sono le novità e i prodotti che offriamo. Penso soprattutto che in chiave turistica l’ufficio postale nuovo potrà dare ottimi servizi ai tanti forestieri che qui giungono per visitare le nostre montagne”.
