SAURIS- Ritorna il “Mercatino di Natale”
Domenica 7 e lunedì 8 dicembre viene organizzato a Sauris un caratteristico Mercatino di Natale. Per due giorni, fra le antiche case in pietra e legno di questo che è senza dubbio uno dei paesi più caratteristici e suggestivi della montagna friulana, vengono allestite bancarelle dove si possono acquistare i più tradizionali prodotti dell’artigianato carnico, (ad iniziare da quelli in legno e terracotta) e della gastronomia locale, come il prosciutto crudo dal gusto leggermente affumicato per il quale Sauris è famosa in tutta Italia.
L’animato mercatino può essere lo spunto per passare un fine settimana prenatalizio a Sauris all’insegna della tradizione e della buona tavola, dato che i ristoranti locali sono giustamente apprezzati dai gourmet per le loro specialità.
Il mercatino prenderà il via domenica 7 dicembre e sarà animato da musica e folklore. Fra l’altro alle ore 16.00 sono in programma una visita guidata alla Mostra “Bosser, Aghe, Acqua – l’acqua fonte di vita e di energia” (anche sabato 06) e alle ore 12.30 e alle ore 19.30 degustazione di piatti tipici locali nei ristoranti aderenti all’iniziativa.