PONTEBBA- Domenica a teatro c’è Bob Singleton

La Stagione di prosa di Pontebba – organizzata dal Comune e dall’ERT – verrà inaugurata al Teatro Italia domenica 7 dicembre da “Gospel Interattivo”, un concerto-evento nato dalla fantasia di Bob Singleton.
Dopo il successo ottenuto con le formazioni Golden Gospel Singers e Gospel America, Bob Singleton porta in tournè il fascino della musica che più d’ogni altra rappresenta lo stile espressivo della popolazione afro-americana e ne svela i meccanismi “ricostruendo”, con l’aiuto del pubblico, la sua chiesa di Harlem. Sotto la guida e la direzione di Bob il pubblico sarà infatti chiamato a cantare, ballare, saltare, muoversi, pregare, ridere e piangere, sperimentando in maniera totale le emozioni che si possono vivere nel rito ecclesiastico dei Neri d’America. Così Singleton presenta il suo spettacolo “con Gospel Interattivo vi offro l’opportunità di fare qualcosa di più che semplicemente guardare e ascoltare. Ora avrete la possibilità di ‘eseguire’ direttamente e dal vivo la musica gospel. Farete parte dello spettacolo e della scena coma mai prima d’ora. Imparerete nuovi brani gospel e li eseguirete con noi! E imparerete a eseguire quei movimenti e quelle coreografie che non avreste mai pensato di poter fare. Ma soprattutto, vi divertirete come non avete mai fatto prima!”
La stagione di prosa di Pontebba, dopo questo ghiotto aperitivo, si svilupperà interamente nel 2004 e avrà la commedia come elemento portante. Si comincerà sabato 17 gennaio con le “Pillole d’Ercole”, pièce francese affidata al rodatissimo duo Benedicta Boccoli e Maurizio Micheli; “Dieci ragazze per me”, commedia musicale firmata dal duo Vaime-Bagliani, approderà al Teatro Italia il 7 febbraio, mentre al sempreverde fascino dell’operetta, “La duchessa di Chicago”, è dedicato l’appuntamento del 21 febbraio; ancora un duo comico, famoso anche per le esibizioni sul piccolo schermo, Zuzzuro&Gaspare (al secolo Nino Formicola e Andrea Brambilla), porterà il 6 marzo a Pontebba una commedia brillante di Alan Ayckbourn, “Parenti Apparenti”. La chiusura della stagione sarà invece dedicata alla comicità, quella dei Papu – reduci dal successo televisivo di “Colorado Cafè” – che saranno a Pontebba il 20 marzo per presentare il loro nuovo spettacolo.
Maggiori informazioni su tutti gli appuntamenti su www.ertfvg.it oppure telefonando alla ProLoco Pontebbana allo 0428-90693.