TOLMEZZO- Prorogati i termini per il Fondo Montagna
La Provincia di Udine comunica di aver prorogato al 31 marzo prossimo il termine per la presentazione delle domande di contributo per gli interventi di sviluppo delle zone montane.
Si tratta di contributi ai quali possono accedere comuni, enti pubblici, associazioni, onlus, cooperative e consorzi per interventi di ripristino, adeguamento o sistemazione di immobili in cui sono ospitate attività economiche e produttive, comprese le forniture di arredamenti o attrezzature per garantire funzionalità agli stessi. I contributi verranno concessi per finanziare iniziative che consentano di mantenere sul posto la forza lavoro o di creare nuova occupazione, con particolare riguardo ai progetti innovativi e tecnologicamente avanzati, a quelli tendenti al miglioramento strutturale e tecnologico di realtà lavorative già esistenti, anche stagionali, agli interventi mirati alla riconversione, al riatto o al mantenimento di edifici pubblici ed ai loro arredamenti resi disponibili per la promozione di attività artigianali, compresi i piccoli locali pubblici gestiti da cooperative, associazioni, Pro loco ecc., ritenuti indispensabili per le comunità locali. Il contributo non potrà superare l’importo di ero 30.000,00, Iva compresa.
Le domande di contributo devono essere presentate presso gli uffici della Direzione Provinciale dell’Area Montagna di Tolmezzo, situati in via Carnia Libera 1944, entro il 31 marzo
