BORDANO- Domenica la premiazione del concorso sulle farfalle
Domenica 11 settembre 2005 l’appuntamento è a Bordano per la cerimonia di premiazione del Concorso di Fiabe “Sulle Ali delle Farfalle – IN VIAGGIO…”
Una giornata di festeggiamenti interamente dedicata ai bambini, che avrà inizio alle 10.00 con spettacoli di animazione e burattini, per proseguire durante la giornata con momenti di teatro e l’esibizione della scuola di ballo Star Dance di Tolmezzo.
Dopo le note della Filarmonica Arteniese, si potrà accedere alle visite guidate ai murales.
Dalle 11.00, a cura del prof. Livio Sossi, docente di storia e letteratura per l’infanzia all’Università degli Studi di Udine e presidente della commissione giudicatrice, verrà inaugurata la mostra di fiabe e inizieranno le visite guidate.
Nel pomeriggio con inizio alle ore 14.30 alla presenza delle autorità di Regione e Provincia e dei componenti la commissione giudicatrice, avrà luogo la cerimonia di premiazione del concorso che ha impegnato autori ed illustratori, professionisti o esordienti, insegnanti e studenti, a sprigionare fantasia e creatività in lavori di alto valore letterario e qualità tecnica.
Saranno presenti inoltre il professor Michael Aichmayr, docente dell’Università di Salisburgo e Karl Staudinger, sindaco della località austriaca di Schwanenstadt, “città dei cigni” che da tre anni è sede del Premio Internazionale “Sulle ali dei cigni” strettamente collegato a quello di Bordano. Quest’ultimo consegnerà personalmente il Premio Speciale “Città di Schwanenstadt” agli autori di uno dei lavori in Concorso
