PONTEBBA- Le Aquile FVG di hockey su ghiaccio si presentano
Presentazione ufficiale per le Aquile Fvg di hockey su ghiaccio. La compagine che difende i colori regionali in serie A2 ha ricevuto lunedì 10 ottobre, nella sede della Regione di via San Francesco a Udine, il saluto dei vertici del Friuli Venezia Giulia. Tante le autorità presenti, che hanno voluto far sentire la propria vicinanza alla squadra e il loro incoraggiamento morale. Il mondo sportivo della regione ha partecipato con il vicepresidente del Coni, Giuliano Gemo, e il delegato regionale della Federazione Italiana per gli sport su ghiaccio, Mario Scanferla. Le istituzioni erano presenti con Renato Carlantoni, vicepresidente della Provincia di Udine, e con l’assessore regionale Enzo Marsilio, il cui intervento ha concluso la giornata di presentazione delle Aquile. Grande entusiasmo attorno alla squadra, che sta facendo assumere all’hockey su ghiaccio un posto di rilievo nel panorama degli sport regionali. E grande anche la soddisfazione da parte dei numerosi sponsor, che hanno apprezzato il notevole interesse che sta suscitando questa giovane realtà sportiva.
È un anno di grandi aspettative per le Aquile, affidate quest’anno al nuovo coach Alex Pesic. L’obiettivo è migliorare il sesto posto dello scorso campionato e cercare di fare più cammino possibile nei play off. I friulani sono vogliosi di ben figurare, come ha sottolineato anche il capitano della squadra, Fabio Armani. I tanti rinforzi hanno reso la squadra ancor più competitiva.
Intanto, dopo la sconfitta esterna con il Gardena e la convincente vittoria per 4-1 sul Vipiteno, mercoledì sera le Aquile faranno visita all’Appiano per la terza giornata di campionato.
