PONTEBBA- Hockey A2, le Aquile FVG vincono a Merano
Netto e convincente successo delle Aquile Fvg a Merano nella terza giornata della serie A2 di hockey su ghiaccio. disputata ieri sera. I ragazzi di Alex Pesic, per nulla intimoriti dalle grandi potenzialità degli altoatesini (una delle formazioni favorite per la vittoria dell’A2) sono scesi in campo con grinta e molto motivati, portando a casa un successo per certi versi inaspettato. Il primo gol friulano è stato siglato all’11’16” del primo tempo dallo sloveno Hadzisulejmanovic. Nonostante un arbitraggio decisamente contrario, le Aquile hanno ben difeso il vantaggio, anche grazie alle splendide parate del portiere Gianluca Canei, tra i migliori. Dopo un secondo tempo a reti bianche, ma comunque molto vivace, tutte nel finale di gara le altre marcature: Gorman, al 14’37”, ha siglato il raddoppio per i friulani e poi, dopo la rete della bandiera per il Merano, ancora Gorman e poi Stricker hanno calato il poker.
Una gara molto veloce, piacevole e combattuta, in cui tutta la squadra ha dimostrato notevole forza caratteriale e alcun timore reverenziale nei confronti dei quotati avversari.
Seconda vittoria consecutiva per le Aquile, dopo la sconfitta patita contro il Gardena nella gara inaugurale della loro seconda stagione in A2.
I friulani torneranno sul ghiaccio venerdì sera (inizio 20.30) a Pontebba contro l’Egna, una delle compagini più in forma (tre vittorie in altrettante partite finora). A chiudere questo “ciclo di fuoco” delle prime gare, la trasferta del prossimo mercoledì contro l’Appiano, altra squadra dalle notevoli potenzialità. Ma vittorie come questa possono dare il giusto slancio alle Aquile per continuare a stupire.
