BORDANO- La Casa delle Farfalle chiude domenica la stagione
Domenica 16 ottobre la Casa delle Farfalle di Bordano apre al pubblico per l’ultima giornata del 2005.
E’ un’annata estremamente positiva quella che si sta chiudendo: sono arrivati a quota 48.000 i visitatori che quest’anno hanno scelto di trascorrere una giornata tra le farfalle.
Numeri oltre le aspettative per un centro che, inaugurato nel 2003, ha saputo crescere nell’offerta rendendo l’ambiente ogni anno più interessante.
Il riscontro di questo è stato un crescendo di apprezzamento, da un’indagine effettuata tra i visitatori si è rilevato che la maggior parte di essi è venuta a conoscenza della Casa delle Farfalle dal passaparola di chi c’era già stato, questo la dice lunga sul livello di gradimento della struttura.
E poi c’è sempre il motivo di ritornare, non soltanto per ripetere una splendida esperienza, ma anche per avere l’opportunità di guardare il mondo della natura da altre angolature.
Si pensi al museo del mimetismo, inaugurato nel 2005, che ha portato nuovi spazi con specie viventi, animali e vegetali, per far conoscere le varie modalità di “inganno” adottate come strategia di sopravvivenza.
Le nuove proposte per la prossima stagione sono già in cantiere e stanno impegnando esperti e tecnici. Colori in volo, leggere le ali delle farfalle, è il percorso didattico che illustrerà il significato del linguaggio dei colori in natura, perché nelle ali variopinte di una farfalla vi è una precisa simbologia che è espressa, con altre vesti, anche dagli altri organismi viventi. Oltre a questo, nuovi video, giochi interattivi e nuovi ospiti come scimmie, altre specie di uccelli, rettili, anfibi e insetti popoleranno i giardini tropicali della Casa delle Farfalle a partire dal prossimo 18 marzo, giorno di riapertura.
Per maggiori informazioni e per programmare visite di gruppo nel 2006 è possibile telefonare allo 0432/988135. Il sito della struttura è www.casaperlefarfalle.it.
