TOLMEZZO- Uffici comunali, utenza soddisfatta
In tutti gli Uffici del Comune che hanno un significativo afflusso di pubblico, infatti, è iniziata lunedì 24 ottobre un’indagine che mira a conoscere come i cittadini valutano i servizi offerti e quale è il loro grado di soddisfazione.
Ogni Ufficio o servizio, compresa la biblioteca, ha predisposto un questionario personalizzato nel quale si chiede, non solo con quale frequenza il cittadino si rivolge al servizio, ma anche per quale motivo lo fa. Si chiede inoltre, e questa è la parte più interessante, di esprimere una valutazione su alcuni aspetti del servizio che viene erogato, ad esempio giornate e orari di apertura al pubblico, accoglienza dei locali, tempi di attesa, cortesia del personale, chiarezza delle informazioni ricevute ecc.
Fino alla fine del mese di gennaio 2006, quindi, ogni persona che si rivolgerà ad un ufficio del Comune sarà invitata a compilare il questionario, che naturalmente può essere compilato anche da quei cittadini di Tolmezzo che, pur non avendo motivo di frequentare gli uffici durante questo periodo, desiderano ugualmente esprimere la loro valutazione.
Il questionario è rigorosamente anonimo e viene restituito inserendolo in una delle urne collocate nelle varie sede municipali.
Ringraziamo fin d’ora tutti i cittadini che vorranno gentilmente esprimere, compilando il questionario, il loro parere riguardo alla struttura del Comune: valutazioni e suggerimenti ci permetteranno di migliorare i servizi resi tenendo in considerazione le reali esigenze degli utenti.
