PONTEBBA- Hockey A2, stasera le Aquile FVG a Torino
Andrà in scena mercoledì sera la settima giornata della serie A2 di hockey su ghiaccio. Le Aquile Fvg saranno impegnate a Torino (inizio del match alle 20.30), nuova squadra dell’ex “idolo” del Palaghiaccio di Pontebba, Nick Romano. Il giovane attaccante italo – canadese ha siglato la scorsa domenica la prima rete con la sua nuova maglia, nel vittorioso derby contro il Valpellice. Una partita dunque ancora più sentita e particolare per i friulani, di fronte al proprio recente passato.
Coach Alex Pesic sarà ancora alle prese con problemi di formazione. Mancheranno infatti ancora Miha Zbontar, che sconterà la sua seconda e ultima giornata di squalifica, e Daniele Fortin, che dopo quella di Torino sarà costretto a saltare ancora due partite. Sicuro assente anche l’infortunato Japelj Nejc.
Umori contrapposti per le due formazioni: i piemontesi saranno sicuramente caricati, dopo la vittoria nel derby, mentre i friulani sono reduci da due ko consecutivi, anche se, come ha assicurato la società, non ci sono malumori in spogliatoio e anzi stanno tutti “remando nella stessa direzione” per risollevarsi. Servirà, alle Aquile, comunque una bella prova di carattere.
Ancora incertezza sul luogo in cui si disputerà il match: se saranno pronti gli ultimi dettagli, sarà il nuovo Palaghiaccio di Torino ad ospitare la gara. Per l’impianto del capoluogo piemontese, dotato di 3500 posti, sarebbe il “battesimo”. In caso contrario, la sfida sarà “dirottata” nella non lontana Torre Pellice.
