PONTEBBA- Hockey A2, stasera Aquile FVG-Settequerce
Dopo lo straordinario successo di mercoledì contro il Torino, strapazzato in trasferta con un perentorio 14-2, venerdì sera le Aquile Fvg ci riprovano. Al Palaghiaccio “Claudio Vuerich” di Pontebba, per l’ottava giornata dell’A2 di hockey su ghiaccio, arrivano gli altoatesini del Settequerce. Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta contro il Gardena per 3-5 e hanno sei punti in classifica, due meno delle Aquile. Una partita da non sottovalutare, anche perché nella compagine altoatesina milita il ceco Blaha, miglior marcatore della serie A2 nel precedente campionato.
L’euforia per il convincente successo sul Torino si accompagna a un’altra buona notizia. Tra i friulani rientrerà infatti Miha Zbontar, che ha scontato le due giornate di squalifica rimediate ad Appiano. Mancherà invece ancora Daniele Fortin, “appiedato” nel corso della stessa gara per quattro turni, con due ancora da scontare. Non sarà del match nemmeno Japelj Nejc: il giovane sloveno sta proseguendo, senza forzare le tappe, la propria riabilitazione dopo la distorsione al ginocchio rimediata contro il Merano. Per lui, al momento, soltanto un po’ di palestra, con il rientro che probabilmente arriverà dopo la sosta dell’A2 (dopo le gare del 4 novembre si riprenderà il 16 dello stesso mese).
Visto che anche la differenza reti è stata molto migliorata con la goleada in terra piemontese, le Aquile si trovano attualmente al terzo posto in classifica. Una vittoria con il Settequerce potrebbe voler dire affacciarsi con sempre maggiore vicinanza alla vetta del raggruppamento.
