LAUCO- Incontro con il presidente della Fondazione Crup

Recentemente il sindaco Dionisio, accompagnato dall’assessore Alcide Della Negra, assieme al parroco dell’Altopiano Don Fossà ed al suo collaboratore Paolo De Colle, ha ospitato il presidente della Fondazione CRUP Dott. Silvano Antonini Cantarin, il direttore generale della stessa, dott. Lionello D’Agostini, e l’ avv. Claudio Beorchia, già senatore, di Trava.
L’incontro è stato organizzato dall’avv. Beorchia per illustrare al presidente ed al direttore generale della Fondazione CRUP i vari immobili di culto di proprietà della Parrocchia che, grazie a consistenti contributi regionali, potranno essere ristrutturati.
Dopo la visita alle strutture interessate, la delegazione è stata ricevuta dal sindaco nella sala consiliare; Dionisio ha ringraziato l’avv. Beorchia per aver organizzato l’incontro e i due esponenti della Fondazione CRUP per aver partecipato.
Il sindaco ha quindi colto l’occasione per illustrare ai presenti le risorse ambientali, architettoniche, socio-culturali del territorio, i numerosi interventi già realizzati a favore di vari immobili di culto nonché le opere che saranno attuate nei prossimi anni grazie ai finanziamenti pubblici.
Il presidente Antonini Cantarin ha espresso soddisfazione per la visita e ha ringraziato per l’ospitalità, garantendo la sua collaborazione per la positiva risoluzione delle problematiche relative al reperimento di risorse finanziarie.
Dionisio ha concluso omaggiando gli ospiti con i due libri pubblicati dall’amministrazione comunale nel 2004, dedicati all’Altopiano e alle origini dei cognomi presenti nelle comunità locale, nonché con un piatto in ceramica decorato con lo stemma del comune.