PONTEBBA- Hockey A2, le Aquile vincono ancora

Le Aquile riprendono il feeling con la vittoria. L’insidiosa trasferta di Torre Pellice, valida per la 27. giornata della serie A2 di hockey su ghiaccio, finisce con una vittoria dei ragazzi di coach Vassylev, che rimangono dunque al primo posto, in coabitazione con il Merano, vittorioso sull’Appiano. Si stacca invece dal gruppo delle capoliste il Vipiteno, sconfitto dal Settequerce. Il Valpellice indirizza da subito il confronto sulla “fisicità”, ma Gorman e soci non cedono al nervosismo e, con il passare dei minuti, cominciano a macinare gioco. La rete che sblocca il risultato è di Zbontar, al 18’48” del primo tempo su assist di Gorman. Il raddoppio porta la firma di Hadzisulejmanovic al 5’32” del secondo parziale, dopo una combinazione Petrell – Eriksson. Il definitivo 0-3 viene invece siglato da Gorman al 17’21”, sempre nel secondo tempo. Poi, il risultato non cambierà più, anche grazie alle ottime parate di un Canei in serata scintillante.
Bella prova di maturità dei friulani, costretti spesso a fare i conti con un arbitraggio penalizzante e con il grande tifo avversario (1200 gli spettatori sugli spalti). Ma la squadra ha dimostrato di “andare dritta” per la propria strada, sfruttando le proprie potenzialità nel miglior modo possibile, grazie anche a un convincente gioco corale.
Ora, le Aquile riceveranno venerdì (consueto inizio alle 20.30) al Palaghiaccio “Claudio Vuerich” di Pontebba il Gardena, una formazione da prendere “con le molle”.