PONTABBA- Hockey, stasera via ai play off delle Aquile
– Ci siamo. Prenderanno il via venerdì sera i play off promozione della serie A2 di hockey su ghiaccio. Al termine dei tre turni previsti, accederà in massima serie soltanto una formazione.
Si inizia con i quarti di finale. Le Aquile FVG, terminata alla grande la regular season con la conquista del primo posto, saranno opposte venerdì sera al Palaghiaccio di Pontebba al Settequerce. L’inizio della gara è fissato per le 20.30. Se i precedenti stagionali sorridono alla formazione allenata da Misha Vassiliev, che ha conquistato tre vittorie e un pareggio, i play off richiedono molta attenzione. Va mantenuta la giusta concentrazione, perché i valori tecnici, da soli, non bastano. Proprio su questo argomento è stata incentrata la seduta di rifinitura del giovedì, in cui l’allenatore ha puntato molto sul mantenimento della giusta concentrazione in vista di gara 1.
Diverse le assenze nelle fila degli aquilotti. Non saranno sicuramente della gara, infatti, Sasha Meneghetti, che lamenta problemi allo sterno, e gli infortunati Marco Tremolaterra e David Stricker. In forte dubbio anche la presenza del capitano Fabio Armani, che ha dolori alle costole e in questi giorni ha svolto preparazione differenziata.
Dopo questo primo confronto, lunedì si replica a Bolzano. Per passare il turno, le formazioni devono vincere tre confronti su cinque.
