ARTA TERME- Le Terme alla fiera Bit di Milano
Coccole e relax in esclusiva per i visitatori della Borsa del Turismo di Milano che si tratterranno nell¹angolo dedicato al wellness termale nello stand della Regione Friuli Venezia Giulia. Anche quest¹anno, in occasione della prestigiosa vetrina internazionale milanese, due operatrici delle Terme di Arta proporranno a scopo dimostrativo speciali trattamenti benessere: vere e proprie ³coccole² a base di massaggi aroma-terapici, ideali per contrastare lo stress e riattivare le energie perdute. ³Ad integrazione della nostra tradizionale offerta termale, che come è risaputo si avvale dei benefici effetti terapeutici dell¹acqua della fonte Pudia – spiega la responsabile delle Terme di Arta Anna Zambelli, per la seconda volta presente alla BIT – il nuovo reparto di Estetica, che sarà inaugurato a Pasqua alla riapertura dello stabilimento, propone numerosi servizi dedicati alla cura del corpo, che favoriscono il recupero dell¹equilibrio psico-fisico². Oltre ai ³Momenti Benessere² – che comprendono bagni termali, idromassaggi, peeling corpo, fanghi, massaggi rassodanti, purificanti e rigeneranti, tisane e molto altro – nel nuovo reparto di Estetica si tengono programmi silhouette, programmi sole, percorsi d¹acqua, settimane di remise en forme, benessere olistico, trattamenti a base di tecniche ayurvediche.
Ma la novità dell¹anno delle Terme di Arta è HYDROCARE, il lettino dotato di uno speciale materassino ad acqua riscaldata e cromoterapia (il colore dell¹acqua varia a seconda del programma scelto), ideale per i trattamenti più delicati e particolarmente indicato per le mamme in attesa e i bimbi. Hydrocare permette all¹operatore di lavorare sulla schiena e la parte posteriore del corpo anche stando supini: le mani scivolano infatti sotto il dorso sfruttando il movimento dell¹acqua. Anche i bimbi – suddivisi nelle due fasce 0-1 anno e 1-4 anni – possono approfittare di trattamenti eseguiti sull¹Hydrocare, ricevendo dalle mani materne le stesse manipolazioni specifiche (o se si preferisce solo dei leggeri massaggi) che l¹operatrice esegue sulla sua mamma. Un altro trattamento eseguibile sui piccoli vede operatore e bimbo entrambi sul lettino ad acqua; il massaggio in questo caso è indiretto, provocato dalle onde (giochi d¹acqua): una specie di idromassaggio, quindi, ma all¹asciutto.
Le possibilità di utilizzo del lettino, particolarmente gradevole grazie al calore e al movimento dell’acqua e alla cromoterapia, non si limitano alle future mamme (massaggio maternity) e ai piccoli (massaggio bimbo): Hydrocare è infatti consigliato a chiunque soffra di problemi di schiena (massaggio stretching colonna vertebrale) o a chi voglia trarre giovamento e relax dal massaggio determinato dalle soffici onde del materassino ad acqua calda e colorata, soprattutto se si è anziani (massaggio senior). Hydrocare si può utilizzare inoltre in tutti i trattamenti eseguiti nel centro estetico, dalla semplice pulizia viso agli svariati massaggi.
Per un assaggio in anteprima delle ³coccole² proposte dalle Terme di Arta – appuntamento in Fiera a Milano, dal 18 al 21 febbraio, presso lo stand della regione Friuli Venezia Giulia – pad.14/I, ingresso Porta Colleoni.
