PONTEBBA- Hockey A2, Aquile ad un passo dalla semifinale

Aquile ancora vittoriose e semifinale dei play off di A2 che si avvicina. La compagine regionale di hockey su ghiaccio regola in trasferta il Settequerce nella seconda gara valida per i quarti di finale. Un successo per 3-2 maturato in rimonta: dopo l’iniziale svantaggio a opera del cannoniere Blaha, i ragazzi del coach Misha Vassiliev si sono imposti grazie a una doppietta del difensore – goleador Joni Petrell e al sigillo finale di Adnan Hadzisulejmanovic su assist di Gorman. Inutile la rete finale di Cmunt.
Per conquistare definitivamente il passaggio del turno, gli aquilotti dovranno vincere la partita di mercoledì sera. Gara 3 si svolgerà al Palaghiaccio “Claudio Vuerich” di Pontebba e inizierà come di consueto alle 20.30.
Non saranno sicuramente del match gli infortunati Marco Tremolaterra, Sasha Meneghetti e David Stricker, così come lo squalificato Luca Traverso, che aveva rimediato una penalità partita nel corso del primo confronto tra Aquile e Settequerce ed è stato fermato dal giudice sportivo. Dovrebbero invece tornare sul ghiaccio Urlich Buzzi e Daniele Fortin, entrambi assenti a Bolzano Sill.
La società si augura che ci sia un buon afflusso di pubblico per sostenere adeguatamente Gorman e soci verso le semifinali.
Intanto, se gli aquilotti dovessero passare il turno, se la dovranno vedere presumibilmente con il Gardena: gli altoatesini si sono sbarazzati per 3-0 dell’Egna e hanno incamerato il secondo successo consecutivo.