PONTEBBA- Hockey A2, stasera semifinale Aquile-Gardena
Prenderanno il via mercoledì sera le semifinali dei play off della serie A2 di hockey su ghiaccio. Le Aquile Fvg, impegnate nella rincorsa alla finale – promozione che sancirà l’unica squadra ad essere promossa nella massima serie, ospiteranno al Palaghiaccio “Claudio Vuerich” di Pontebba il Gardena (inizio ore 20.30, capo arbitro Da Corte coadiuvato da Coceano e Tschiner).
Una gara non facile per i friulani, e temuta alla vigilia per le caratteristiche della formazione gardeniese, molto combattiva e che può contare su un portiere di grandissimo valore quale Tim Kelleher. Basti pensare che, nell’ultima sfida disputata a Selva di Val Gardena, Gorman e soci si produssero in 54 tiri in porta, non realizzando nemmeno una rete.
A proposito di precedenti, le sfide in regular season sono terminate nel segno dell’assoluta parità. Le Aquile si sono imposte in entrambe le partite disputate a Pontebba (3-1 e 5-4 le vittorie ottenute dai ragazzi del coach Misha Vassiliev), andando però a perdere in Alto Adige per 3-6 e 0-2.
Dunque, sfida tutta da vivere e sicuramente impegnativa per gli aquilotti, che saranno quasi al completo. Rientrerà sicuramente Luca Traverso, che ha scontato la sua giornata di squalifica, e in lista dovrebbero comparire, dopo i recenti infortuni, anche Sasha Meneghetti e Marco Tremolaterra, che però difficilmente saranno “rischiati”.
Nonostante la giornata feriale, ci si augura in un buon afflusso di tifosi sulle tribune del Palaghiaccio pontebbano.
Clima di ottimismo, infine, nello spogliatoio friulano, dove si spera di continuare la striscia positiva di nove successi
