PONTEBBA- Hockey A2, stasera gara3 di finale per le Aquile
Dopo la sconfitta patita lo scorso venerdì, le Aquile si vogliono rifare. L’occasione sarà data da gara 3 della finale promozione dell’A2 di hockey su ghiaccio.
Il match andrà in scena lunedì sera a Pontebba, con inizio alle 20.30. Il capo arbitro, come già nella prima partita della finale, sarà ancora Colcuc. Prosegue dunque il duello tra gli aquilotti e la grande rivale Merano, che ha caratterizzato tutta la stagione hockeistica.
Venerdì i friulani si sono dovuti inchinare per 2-3 agli altoatesini, ma a fine partita sono state davvero tante le recriminazioni per un arbitraggio tutt’altro che perfetto. Ha lasciato perplessi, in particolare, il modo di distribuire le penalità. Al vantaggio meranese con Pixner avevano risposto Hadzisulejmanovic e Gorman, ma prima Huber e poi Ansoldi, su errori della retroguardia delle Aquile, avevano riportato il computo della finale in parità.
Lunedì sera, l’intera rosa sarà a disposizione del coach Misha Vassiliev. L’attaccante Jan Eriksson, colpito duro al ginocchio nel corso della partita di venerdì alla Meranarena, ha smaltito la botta e sarà dunque senza problemi sul ghiaccio. Il super bomber Matt Gorman, invece, lunedì mattina sarà a Udine per una visita specialistica alla caviglia: se dovessero permanere ancora delle complicazioni, giocherà ancora una volta grazie a una fasciatura speciale. In buone condizioni gli altri atleti.
Dopo la gara di lunedì sera, la mattina successiva le Aquile partiranno per sostenere degli allenamenti di preparazione a gara 4. Le sedute si svolgeranno a Bolzano, e sono rese possibili grazie all’interessamento dello sponsor Pasut.
Ci si augura, infine, che il Palaghiaccio “Claudio Vuerich” faccia registrare, come già accaduto più volte di recente, il tutto esaurito.
