LAUCO- Un sito web sull’Albergo Diffuso
Giovedì 27 aprile, alle ore 20.00, presso la casa del Popolo di Lauco, si terrà la presentazione del sito web dell’Albergo Diffuso dell’Altopiano di Lauco.
La progettazione, curata dalla società di gestione ALBERGO DIFFUSO ALTOPIANO DI LAUCO – Società Cooperativa – e dalla Amministrazione Comunale di Lauco in collaborazione con la web agency Bo. Di. Srl, è stata ideata tenendo conto delle seguenti sezioni:
– Homepage dominata da una suggestiva fotografia dell’altopiano corredata del logo personalizzato appositamente studiato dall’agenzia pubblicitaria UNIDEA di Udine. Sono visibili inoltre le sei sezioni principali in cui il sito è strutturato:
– “Albergo diffuso” comprensivo di quattro sottosezioni relative alla definizione delle peculiarità della struttura turistica, della sua collocazione geografica, dell’idea progettuale e un simpatico suggerimento sulle motivazioni per trascorrere una vacanza a Lauco.
– “Gli alloggi” sono evidenziati su una mappa interattiva dalla quale è possibile entrare nei dettagli di ciascun alloggio con i relativi servizi aggiuntivi.
– “Prenota on-line” è un indispensabile servizio in cui è possibile visualizzare in tempo reale la disponibilità degli alloggi per il periodo del soggiorno desiderato, e scegliere la sistemazione che più aggrada.
– “Manifestazioni” è un utile sezione che ci ricorda tutti gli appuntamenti imperdibili sull’altopiano che si svolgono nell’intero corso dell’anno..
– “Info e territorio” evidenzia le attività sportive e dedicate al tempo libero praticabili dagli ospiti della struttura ricettiva. Vi sono inoltre le pagine web delle diverse attività economiche operanti sul territorio ed i numeri utili per qualsiasi evenienza. Una sezione particolare è dedicata alla galleria fotografica degli splendidi paesaggi e scorci caratteristici dell’altopiano. All’interno di quest’area, inoltre, troveranno spazio le varie associazioni presenti ed attive sul territorio.
– “Area riservata” comprensiva di sezioni dedicate ai Clienti (novità assoluta), alla Reception e alle Agenzie collegate con la struttura ricettiva.
Il sito www.albergodiffusolauco.it così organizzato si presenta come un forte strumento di promozione e valorizzazione del territorio dove l’Albergo Diffuso Altopiano di Lauco non è che un elemento – sia pure importante – di un sistema integrato che ha come unico obiettivo lo sviluppo economico della zona.
L’Albergo Diffuso Altopiano di Lauco – che riunisce dieci soci proprietari, un ristoratore e l’Amministrazione Comunale – verrà inaugurato il 16 giugno.
E’ in atto una forte campagna di comunicazione e promozione della nuova iniziativa che porterà gli organizzatori a presentare il territorio ed il suo albergo su tutto il Friuli Venezia Giulia, il Veneto orientale, le città di Milano e Bologna. Sono già possibili le prenotazioni ed i 120 posti letto disponibili sono pronti ad accogliere i numerosi ospiti che vorranno godere delle bellezze e delle peculiarità del Comune di Lauco per una vacanza unica ed autentica.
