FORNI DI SOPRA- Attesa per la festa in onore di Ivan D’Andrea
Il Comune ed il Consorzio Servizi Turistici di Forni di Sopra informano che si stanno ultimando i lavori infrastrutturali per ospitare al meglio le migliaia di Fans che raggiungeranno Forni di Sopra dal 28 al 30 aprile 2006 per la Festa dedicata ad Ivan D’andrea il vincitore nazionale di AMICI. L’evento rivestirà particolare importanza anche per la presenza annunciata di una troupe mobile di CANALE 5 che trasmetterà in diretta sulla trasmissione “Buona Domenica” lo spettacolo di Domenica 30 a partire dalle ore 15:00.
L’evento organizzato in collaborazione con l’agenzia Full Agency di Campoformido (UD) prevede moltissimi appuntamenti a partire dalla sera di venerdì 28 aprile quando, in località “Santaviela”, si aprirà ufficialmente la festa con chioschi gastronomici ed un grande concerto Live del gruppo “ALLARME ROSSO” Tributo ufficiale a Vasco Rossi.
Sabato 29 la festa ripartirà dalla mattina quando alle 11:30 apriranno i battenti i mercatini, chioschi e tanta musica per tutto il giorno con Radio 105 animazione ed eventi a cura dei DJ Ylenia e Pippo Palmieri, con gadgets ed autografi di Ivan. La serata di sabato comprende la MEGA DISCOTECA FOR-ivan “ “SUMMER TIME DANCE TOUR®” by Radio 105.
Domenica 30 aprile, alle ore 11:30 sarà la volta del Piccolo Coro del Friuli Venezia Giulia diretto dal maestro Cristian De Marco, seguiti dalla rassegna gastronomica e mercatini.
Dalle ore 15:00 di Domenica si raggiungerà il “top” della festa con una serie di eventi spettacolari
Esibizione Gruppo Danza AURONZO CORTINA diretto da Laura Tomaselli che presenteranno balletti hip hop + jazz + contemporaneo. Esibizione GRUPPO DANZA STUDIANZANDO (quello dove Ivan ha mosso i primi passi) diretto da Ambra Tesolini che presentarenno balletti contemporanei. Ospiti e naturalmente l’esibizione attesissima di Ivan. Lo stesso Ivan non esclude la sua presenza anche per la giornata di Sabato, al rientro di una serata in Sardegna prevista per giovedì sera. I Fans di Ivan potranno anche vedere il mitico trofeo di “AMICI” vinto da Ivan la sera del 26 marzo 2006, che verrà esposto nei pressi della festa e chissà, incontrare la nonna e la mamma di Ivan per le vie del paese…
La serata di Domenica 30 aprile verrà conclusa con un altro importante concerto Live dall’arena coperta di Santaviela: suonerà gruppo ALTA-TENSIONE con delle entusiasmanti cover. Tutti gli ingressi agli spettacolo sono gratuiti ed i mega-tendoni montati dal Comune saranno una garanzia per l’eventuale cattivo tempo.
Il Comune di Forni di Sopra ha mobilitato centinaia di volontari per predisporre al meglio le vie di accesso ed i parcheggi. E’ stato predisposto un servizio gratuito di BUS-Navetta (per la giornata di domenica) con partenza da Udine- Tolmezzo e Pieve di Cadore – Calalzo – Auronzo e successivo rientro. Informazioni sugli orari sul sito www.fornidisopra.org. Il Consorzio servizi turistici ha predisposto pacchetti offerta per il pernottamento presso i 14 alberghi di Forni di Sopra, informazioni su www.fornidisopra.net
L’organizzazione ha anche predisposto migliaia di gadget ufficiali dell’evento FOR-IVAN, magliette e cartoline raffiguranti l’immagine ufficiale di Ivan D’andrea, “Angelo delle Dolomiti” come viene chiamato da un suo Fans Club di Taranto.
