OVARO- Via agli allenamenti di atletica dell’US Ovaro
Sono lontani i tempi in cui le “gazzelle rosse” dell’Unione Sportiva Ovaro mietevano successi in ogni angolo della regione nella difficile specialità della corsa in montagna, togliendosi persino la soddisfazione di vincere la mitica Tre Rifugi di Collina.
Il calo demografico, l’avanzare degli anni delle punte di diamante e soprattutto una progressiva disaffezione verso gli sport più faticosi e impegnativi hanno ridotto al lumicino il gruppo degli atleti tanto da paventare una definitiva chiusura del settore.
Per tentare un rilancio dell’attività è stata effettuata una informazione capillare nelle scuole locali, con l’intento di ricreare un gruppo, seppur minimo, di appassionati che possano seguire adeguati allenamenti e partecipare alle gare in calendario nei mesi estivi.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 27 aprile alle ore 18,00 presso la palestra di Ovaro e successivamente gli allenamenti si effettueranno per due volte alla settimana. Sono previste anche sedute nel campo di atletica di Tolmezzo al fine di diversificare l’impegno tecnico e per i più grandi la possibilità di utilizzare una piccola ma attrezzata palestra con diverse macchine per il potenziamento fisico.
La partecipazione all’attività è gratuita, essendo richiesta solo la quota di associazione annuale per la copertura assicurativa.
