VERZEGNIS- Assessore Lunazzi: “Il 5×1000 resti al Comune”
Già da alcuni giorni l’Amministrazione Comunale di Verzegnis stà recapitando, ed informando con i consiglieri referenti le frazioni, a tutte le famiglie l’invito a sottoscrivere nella dichiarazione dei redditi l’adesione a destinare il 5 per mille a sostegno delle attività sociali della propria comunità.
E’ questa un’occasione particolarmente interessante – precisa l’assessore con delega ai tributi Renzo Lunazzi – con la quale i contribuenti, mediante la semplice scelta e senza che la stessa comporti maggiori oneri da pagare, possono contribuire a sostenere le varie iniziative che il Comune porta avanti nell’ambito sociale.
Tale scelta non è alternativa a quella dell’8 per mille destinata a scopi umanitari o a sostegno delle varie chiese.
Si ricorda che, per la prima volta ed in via sperimentale una quota di quanto trattenuto dalla fiscalità centrale al contribuente, il 5 per mille appunto, può essere destinata alle attività sociali, fermo restando la libera scelta di ogni contribuente.
Un tanto inoltre per ricordare che anche coloro non tenuti alla presentazione della dichiarazione dei redditi (solo lavoro dipendente o pensione) possono comunque effettuare la scelta utilizzando l’apposita scheda allegata al CUD ricevuto dal datore di lavoro o dall’INPS.
