Alto CadoreEconomia

Sappada protagonista alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli

Sappada presente presso lo stand del Friuli Venezia Giulia organizzato da PromoTurismo Fvg alla Borsa Mediterranea del Turismo, svoltasi lo scorso week-end a Napoli.

A rappresentare la località delle Dolomiti c’erano il Consorzio Sappada Dolomiti Turismo e l’assessore allo sport e turismo Silvio Fauner, che ha catalizzato l’attenzione dei visitatori della fiera e dei giornalisti presenti.
“La nostra montagna non è molto conosciuta nell’area partenopea, ma in questi giorni, va detto, ha destato molto interesse – dichiara il direttore del consorzio Monica Bertarelli -. E’ stato molto richiesta dagli addetti ai lavori, agenzie e tour operator che, in questi anni, hanno iniziato a conoscere e ad apprezzare la proposta turistica di Sappada che, grazie al sostegno di Promoturismo, ha avuto la possibilità di dare risalto alle sue tante valenze turistiche. A Napoli, grazie alla presenza di Silvio Fauner, abbiamo dimostrato ancora una volta quanto lo sport possa fare da volano al turismo”.

Soddisfatto dell’impatto che la sua Sappada ha avuto tra i visitatori della fiera si è detto anche il campione olimpico dello sci di fondo, secondo il quale “in collaborazione con la Regione e grazie alla connotazione sportiva di Sappada, che si presta ad offrire scenari e strutture per la pratica di numerose discipline, saremo in grado di potenziare la nostra offerta turistica e aumentare in modo esponenziale le presenze sul territorio, sia nella stagione estiva che invernale”.

(in copertina a sinistra Silvio Fauner intervistato, a destra Monica Bertarelli)