Ciclismo, seconda volata vincente consecutiva per Jonathan Milan all’Uae Tour
L’Italia continua la sua striscia perfetta all’UAE Tour, con Jonathan Milan che conferma il suo status di uomo più veloce della corsa. Dopo la vittoria di ieri a Fujairah, lo sprinter della Lidl-Trek ha sfoderato un’altra prestazione d’autorità a Dubai, conquistando il suo secondo successo di tappa consecutivo.
Questa volta, alle spalle del bujese, sono stati Erlend Blikra e Matteo Malucelli a contendersi i restanti piazzamenti sul podio. Nelle prime fasi della giornata, la fuga ha messo ancora una volta alla prova il peloton, con Gianni Moscon, Nickolas Zukowsky e la Maglia Nera Silvan Dillier che hanno resistito fin quasi agli ultimi tre chilometri.
Le parole di Milan: “La mia fiducia deriva dai miei compagni di squadra. Vedo quanto credono in me, quindi non ho altra scelta se non ripagarli con un bel risultato come quello di oggi. Lavoriamo sodo per portare a casa questi successi e per noi significa molto. Mi sento piuttosto sicuro del mio treno. È sempre difficile restare uniti, ma l’obiettivo resta quello di portarmi nella posizione migliore. Loro conoscono il proprio lavoro e non vediamo l’ora di farlo anche al Giro d’Italia”.
(foto Sprint Cycling Agency)
